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METODO EROGAZIONE CORSO


 

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Il corso è disponibile 24/24h

 

Puoi frequentare i nostri corsi 

a qualsiasi ora: la nostra piattaforma è sempre attiva!

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Tipologia del corso

 

Slide di testo predisposte dal docente con aggiunta di immagini esemplificative.

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Allegati del corso

 

Materiale didattico interamente scaricabile anche in formato Pdf.

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Test di verifica dell'apprendimento

 

Test di esame finale, con domande a risposta multipla,
sempre online

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Attestato di Frequenza e Profitto

 

Attestato scaricabile direttamente dalla propria area riservata.

Approfondisci qui le nostre certificazioni

 

 

PROGRAMMA DEL CORSO


 

Programma del corso

  • Il business writing
  • La scrittura creativa
  • Le regole per scrivere bene
  • La comunicazione interna aziendale
  • Il web: sito aziendale e web writing
  • L'ufficio stampa
  • La presentazione
  • Le lettere commerciali
  • Le e-mail ed il mail marketing
  • Gli avvisi al pubblico
  • Redazione di report tecnici
  • I rapporti di audit
  • Gli audiovisivi e la multimedialità
  • La brochure
  • Volantini pubblicitari
  • La presentazione aziendale
  • Il biglietto da visita

EUR 61,60

EUR 88,00

Sconto 30%

Prima di iscriverti permettici di riconoscerti:

 

 

ORE RIPORTATE SULL'ATTESTATO: 9

 

FAQ

Il Corso Online di Business Writing è progettato non solo per chi desidera migliorare le proprie capacità di scrittura ma soprattutto per chi intende farlo per esigenze lavorative. Nulla è dato per scontato: le competenze si acquistano gradualmente, partendo dalle basi della scrittura efficace per raggiungere livelli di complessità crescenti.

Il Corso Online di Business Writing ha come obiettivo quello di formare il discente sulle tecniche e gli strumenti di comunicazione in ambito business, insegnare a scrivere documenti aziendali chiari, concisi, corretti ed efficaci, nonché imparare ad elaborare una valida presentazione aziendale. In tutti i settori, saper scrivere e comunicare efficacemente, è una competenza indispensabile per trovare lavoro e fare carriera.

Business Writing è il termine per definire la scrittura professionale, cioè la scrittura usata per il lavoro. Ci insegna come produrre e dare una struttura ai testi in ambiente lavorativo, perchè è importante e come farlo. Il tutto tenendo presente gli obiettivi di business e la digitalizzazione delle imprese.

Scrivere in modo efficace è una competenza indispensabile, richiesta in aziende di ogni dimensione e settore ed in tutti i ruoli professionali: dal manager di una grande PMI al piccolo imprenditore, dalla segreteria di direzione al responsabile acquisti.